(Pubblicato nel Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige n. 28 del 13 giugno 1995) IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA PROVINCIALE Vista la deliberazione della Giunta provinciale n. 1385 del 20 marzo 1995; E m a n a il seguente regolamento: Art. 1. 1. All'allegato 1 del regolamento di esecuzione sulla denominazione e le competenze degli uffici della provincia autonoma di Bolzano, emanato con decreto del Presidente della Giunta provinciale 8 luglio 1993, n. 25, modificato con i decreti del Presidente della Giunta provinciale 3 dicembre 1993, n. 42, e 11 luglio 1994, n. 25, integrato con decreto del Presidente della Giunta provinciale 9 dicembre 1993, n. 45 e dd. 11 luglio 1994, n. 25 sono apportate le seguenti modifiche: a) la denominazione e le competenze degli uffici di cui al punto 1.4 e 1.5 sono cosi' sostituite: "1.4. Ufficio stampa: informazione sull'attivita' della Giunta e dell'amministrazione provinciale; trasmissione di informazione tra gli uffici provinciali e i massmedia e supporto agli uffici provinciali in questioni inerenti ai massmedia; pubblicazione di riviste ed altro materiale informativo; contatti con i mass-media; incentivazione della stampa; controllo del rispetto delle norme in materia di incarichi ai mass-media per inserzioni pubblicitarie ed avvisi; 1.5. Ufficio pubblici spettacoli: pubblici spettacoli; sicurezza pubblica nell'ambito di spettacoli e trattenimenti; verifica dell'agibilita' per locali di pubblico spettacolo; polizia locale urbana e rurale; agenzie"; b) l'ufficio di cui al punto 1.6. e' soppresso; c) le competenze indicate nell'ultima lineetta al punto 17.1. sono sostituite come segue: "- iniziative per l'apprendimento ed il perfezionamento della seconda lingua e delle lingue straniere relative all'insegnamento impartito nelle scuole della provincia, compresi la formazione e l'aggiornamento del personale insegnante"; d) la denominazione dell'ufficio di cui al punto 19.1. e' cosi' sostituita: "19.1. Ufficio mercato del lavoro"; e) la denominazione e le competenze dell'ufficio di cui al punto 37.3. sono cosi' sostituite: "37.3. Ufficio promozione turistica: programmazione e attuazione delle attivita' di marketing; concezione, produzione e programmazione dell'impiego di materiale pubblicitario; servizio stampa e assistenza dei mass-media; servizio informazioni; magazzino e servizio di diffusione del materiale pubblicitario; azienda speciale ''Alto Adige Promozione Turismo''"; f) l'ufficio di cui al punto 37.4. e' soppresso; g) le competenze dell'ufficio di cui al punto 36.1. sono cosi' integrate: "- residue funzioni del soppresso comitato provinciale per i prezzi"; h) le competenze dell'ufficio di cui al punto 29.5. sono sostituite come segue: "- vigilanza sull'applicazione della legislazione in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro: ispezione di luoghi di lavoro; inchieste sugli infortuni sul lavoro; prove e misure"; i) e' ripristinato l'ufficio di cui al punto 29.7. con le seguenti denominazioni e competenze: "29.7. Ufficio tecnico della sicurezza: collaudi, verifiche, sorveglianza tecnica, pareri, prove e misure, autorizzazioni relative alla sicurezza di macchine, impianti e apparecchiature ed in particolare di ascensori e montacarichi, impianti e apparecchi a pressione e caldaie a vapore; certificati di sicurezza su macchine, impianti e prodotti e consulenza"; j) la denominazione e le competenze degli uffici di cui al punto 24. sono sostituite come segue: "24. Servizio sociale"; "24.1. Ufficio famiglia, donna e gioventu': programmazione, indirizzo coordinamento e controllo degli interventi e dei servizi specialistici nei settori famiglia, donna, gioventu', devianza sociale ed immigrazione; aggiornamento professionale del personale e del volontariato per i servizi sopraindicati; interventi per le pari opportunita' della donna; gestione dei servizi e delle strutture provinciali nel settore dell'assistenza sociale per minori; contributi ad istituzioni pubbliche e private"; "24.2. Ufficio anziani e distretti sociali: attuazione dei distretti sociali ed integrazione con i distretti sanitari; programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo dei servizi nel distretto sociale nonche' degli interventi e dei servizi per anziani; educazione sociale e prevenzione; registro delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficienza residenziale; finanziamento delle spese correnti e delle spese di investimento degli enti gestori dei servizi sociali; indicatori di costo e controlling; acquisti per gli enti gestori dei servizi sociali; contributi ad istituzioni pubbliche e private"; "24.3. Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili: programmazione, indirizzo, coordinamento e controllo degli interventi e servizi specialistici nei settori handicap, malati psichici, tossicodipendenza; aggiornamento professionale del personale e del volontariato dei servizi nei settori handicap, malati psichici, tossicodipendenza; contributi ad istituzioni pubbliche e private; pensioni per invalidi civili, ciechi civili e sordomuti; indennita' di accompagnamento per invalidi civili e ciechi civili; assegni integrativi e indennita' speciali per ciechi civili; indennita' di comunicazione per sordomuti"; "24.4. Uffico previdenza sociale integrativa: previdenza integrativa a favore di casalinghe, operai stagionali e contadini; pensioni per persone casalinghe; albo provinciale delle persone casalinghe; contributi sull'assicurazione previdenziale volontaria e sui versamenti previdenziali; indennita' regionale a favore dei lavoratori disoccupati inseriti nella lista provinciale di mobilita'"; k) l'ufficio di cui al punto 24.5. e' soppresso; l) la seconda lineetta del punto 2.3. e' soppressa; m) al punto 23.1. e' soppressa la nona lineetta.